24 febbraio 2017 – Convegno Rischio sismico

Pubblicato il 16/02/2017 da Editore in Convegni e seminari, Iniziative, Iniziative Enti Terzi accreditati, Primo piano

Il 24 febbraio 2017 si svolgerà, presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG), il convegno Rischio sismico e sicurezza delle costruzioni in Lombardia. Nozioni riflessioni e questioni aperte organizzato dal GdL Protezione Ambientale e Civile dell’Ordine degli Architetti di Bergamo, in collaborazione con la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti PPeC.

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare professionisti ed enti pubblici in merito alle problematiche sismiche nelle loro molteplici sfaccettature e, più in generale, stimolare una presa di coscienza in relazione sia alle condizioni del patrimonio costruito sia alle modalità costruttive delle nuove architetture.

La giornata di studi ha l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti la comprensione delle principali problematiche geologiche e strutturali relazionate al rischio sismico applicato alle costruzioni, e le responsabilità che amministratori e professionisti hanno in questo settore.

L’invito a partecipare alla giornata di studi sarà esteso ad amministrazioni comunali, ai tecnici liberi professionisti (Architetti, Ingegneri e Geometri) della Lombardia ed ai principali enti pubblici.

Per informazioni ed iscrizioni http://architettibergamo.it/7044-2/

Comments are closed.

Caricamento in corso, prego attendere..

..