17/18 maggio 2016 – FUTURE BUILD MEETING: COSTRUIRE E RIGENERARE SOSTENIBILE (accreditato CNAPPC)

Pubblicato il 04/05/2016 da Formazione in Convegni e seminari, Iniziative, Iniziative Enti Terzi accreditati, Primo piano

17/18 maggio 2016  Chervò Golf Club San Vigilio – Pozzolengo (BS)
Evento organizzato da Ente accreditato – Il CNAPPC ha riconosciuto n. 3 CFP per ogni convegno

Descrizione dell’ evento:

Nell’ ambito del Meeting, patrocinato oltre che  dall’Ordine degli Architetti di Verona da GBC- Italia, Enea, Ordine Ingegneri Brescia, si svolgeranno 3 convegni:

17 maggio pomeriggio:
URBAN RETROFIT – IL RIUSO ED IL RECUPERO DELLA CITTÀ ESISTENTE  (3 cfp)
Abstract
Il persistere della crisi economico-finanziaria e la conseguente scarsità di mezzi, risorse e opportunità di lavoro, richiedono con urgenza di estendere il ciclo di vita degli edifici esistenti oltre i limiti imposti dalla società dei consumi, intervenendo con mirate strategie di rigenerazione del patrimonio immobiliare dismesso attraverso metodologie e tecniche avanzate di manutenzione e gestione che ne valorizzino le potenzialità..
PER VISUALIZZARE PROGRAMMA ED ISCRIZIONI CLICCA QUI’

 

18 maggio mattino:
SMART PRICE – PROGETTO E COSTRUZIONE DI EDIFICI COMPATIBILI A BASSO COSTO (3 cfp)
Abstract

E’ opinione diffusa che la rinascita dell’edilizia nel paese dovrà inevitabilmente passare per una ricostru­zione di una vasta porzione di abitazioni a basso costo da destinare alla popolazione meno abbiente o per edifici ad alta qualità disponibili sul mercato a prezzi contenuti. La sostenibilità di un edificio passa, infatti, per la sua potenziale densità abitativa, che riduce l’uso del suolo, ma anche per minori dispersioni energetiche e contenuti costi economici di gestione e costruzione.
PER VISUALIZZARE PROGRAMMA ED ISCRIZIONI CLICCA QUI’

18 maggio pomeriggio:
SMART HOME – COSTRUIRE ED RIGENERARE NUOVI EDIFICI – SOSTENIBILITÀ, SICUREZZA, QUALITÀ DI VITA (3 cfp)
Abstract
La casa come banca di energia e di materie prime è alla base del concetto di “smart home”, luogo dell’e­voluzione dell’abitare nel rispetto delle risorse disponibili e del benessere degli utenti. La conoscenza delle metodologie e tecniche più innovative diventa lo strumento fondamentale per guidare e applicare le scelte progettuali alla fase costruttiva ed alla riqualificazione.
PER VISUALIZZARE PROGRAMMA ED ISCRIZIONI CLICCA QUI’

Comments are closed.

Caricamento in corso, prego attendere..

..